Girasoli a Groppello 2025 si è concluso!
Ci vediamo a fine marzo con i tulipani!
…
Girasoli a Groppello è il nostro campo di auto-raccolta di girasoli ornamentali.
Si trova a Groppello, frazione di Cassano d’Adda (MI), presso la magnifica Villa Arcivescovile e lungo la Ciclabile della Martesana, ed è facilmente raggiungibile dai comuni lungo la direttrice Milano-Treviglio.
Orari e giorni di apertura
- Tutti i sabati e le domeniche dal 23 agosto fino a fine fioritura (indicativamente metà ottobre), dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20.30.
- Apertura serale straordinaria da martedì 19 a venerdì 22 agosto in occasione della festa di San Bartolomeo.
Costi
- ingresso con raccolta di due girasoli: 5 € ;
- i bambini sotto al metro di altezza entrano gratis;
- ogni fiore in aggiunta rispetto a quelli inclusi col buono di ingresso costa 2 €.
Come raggiungerci (clicca qui per la mappa)
- Cerca quindicipertiche su Google Maps! L’ingresso è in Via Cassano, 5 a Groppello d’Adda (Cassano d’Adda – MI).
- Se vieni in auto puoi parcheggiare nel nostro parcheggio interno gratuito, oppure nei numerosi parcheggi pubblici di Groppello d’Adda.
- Altrimenti raggiungici in bicicletta! Il nostro campo è adiacente alla Ciclabile della Martesana, ed è facilmente raggiungibile dai comuni lungo la direttrice tra Milano e Treviglio.
Informazioni aggiuntive
- Il fondo è inerbito e l’erba tagliata, ma ti consigliamo comunque scarpe comode
- Porta con te delle cesoie o un coltello per recidere i fiori
- Le nostre coltivazioni sono completamente naturali: sui fiori potrai trovare quindi degli insetti (ma con una scrollatina se ne vanno 🙂 )
- Siamo molto attenti alle persone con disabilità motoria, ma essendo in un campo la fruizione potrebbe un po’ difficoltosa in alcuni tratti
- I tuoi animali da compagnia sono i benvenuti! Ti chiediamo di tenerli al guinzaglio e di raccogliere eventuali deiezioni
- In caso di pioggia gli orari potranno variare: consulta le nostre pagine Facebook e Instagram per le informazioni del giorno
- E’ vietato fumare all’interno del nostro campo.
Cosa c’è nei dintorni?
- La bicicletta ti ha fatto venire un certo languorino? Tuo figlio vuole un gelato? Il sole ti ha fatto venire una gran sete? Appena fuori dal nostro cancello troverai gelateria, pizzeria, ristorante e alcuni bar!
- Non perderti la stupenda Villa Arcivescovile, dove i vescovi trascorrevano la propria villeggiatura estiva. E “il Rudun“, un’imponente ruota idraulica che si dice sia stata progettata da Leonardo Da Vinci in persona. E poi il Fiume Adda, che scorre proprio accanto al nostro campo.